Mostra sulla vita e le opere di Silvestro Lega (Modigliana, 8 dicembre 1826 – Firenze, 21 settembre 1895), considerato, insieme a Giovanni Fattori e a Telemaco Signorini, fra i maggiori esponenti del movimento dei macchiaioli.
Mostra antologica di Krsto Hegedusic, organizzata nell'ambito dei rapporti di gemellaggio fra Bologna e Zagabria al Museo Civico Archeologico di Bologna
Mostra organizzata dal Museo Archeologico per dare luce al ricco patrimonio numismatico del Museo. La mostra ripercorre la storia della monetazione di Roma a partire dalle origini fino al 27 a.C., anno in cui Ottaviano viene proclamato Augusto.La serie delle monete repubblicane conservate al Museo Civico Archeologico è di notevole importanza per numero, qualità e rarità di esemplari.
Una mostra organizzata in occasione delle celebrazioni del Ventesimo anniversario della Resistenza. La mostra raccoglie le opere di 245 artisti di 18 diverse nazioni, accomunate sotto l'egida del rifiuto dell'ideologia nazifascista, a partire dagli anni '20 fino alla fine della seconda guerra mondiale.
Una mostra organizzata da Alessandro Cervellati e Alberto Menarini al Museo Civico di Bologna per ricordare e valorizzare gli spettacoli di burattini, intesi come importante elemento del folklore e dell'espressione della società. A Bologna la tradizione dei burattini gode da sempre di grande fortuna, al punto che alcune maschere locali come il dottor Balanzone e Fagiolino, si sono inserite con larga eco nel panorama italiano.