Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni

panoramica piazza maggiore con cartellone Patrick Zaki
26 Maggio 2020

Un grande cartellone su Palazzo dei Notai per chiedere al governo egiziano, a nome di tutta la città, di rilasciare lo studente arrestato lo scorso 7 febbraio. Il disegno è opera dell'artista Gianluca Costantini.

16 Maggio 2020

La bandiera arcobaleno a Palazzo d'Accursio in occasione della Giornata internazionale del 17 maggio. Tutte le iniziative in programma.

7 Maggio 2020

Entro il 2 giugno si potranno inviare video musicali, di teatro, danza e spettacolo che promuovano il diritto d’asilo e la solidarietà, riflettendo sul valore dell’accoglienza.

7 Maggio 2020

Il 10 maggio, letture animate su Zoom e una diretta Facebook per "Raccontare le differenze, cancellare le disuguaglianze".

24 Aprile 2020

Proseguono su you tube le storie e i laboratori del progetto dedicato alle differenze contro i pregiudizi per i più piccoli.

10 Aprile 2020

Un programma radiofonico su radio Città Fujiko di didattica, cultura e informazione per chi sta in carcere e per la cittadinanza.

25 Marzo 2020

Numero verde 1522, Casa Donne e Trama di terre offrono ascolto, accoglienza, case rifugio alle donne che subiscono violenza.

5 Marzo 2020

Da giovedì 5 marzo sulla facciata di Palazzo d'Accursio uno striscione chiede che lo studente dell'Università di Bologna detenuto in Egitto sia liberato.

19 Febbraio 2020

Coronavirus: il percorso per la candidatura di Bologna al Premio europeo Città Accessibile va avanti con alcune modifiche alle fasi e alle attività.

6 Febbraio 2020

Uno strumento per valutare l'impatto di genere delle politiche pubbliche e promuovere pari opportunità tra uomini e donne.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni