A scuola di bicicletta

Per chi vorrebbe spostarsi in modo pratico, economico e veloce, ma non sa da dove cominciare, arriva a Bologna Unibike - l'Università della bicicletta, corsi di formazione di ciclismo urbano e mobilità nuova.  

Tutti i sabati a partire dal 2 marzo Urban Center Bologna ospiterà vere e proprie lezioni gratuite di bicicletta, per imparare a muoversi in sicurezza in città. Docenti esperti e competenti sveleranno ai partecipanti tutti i segreti del ciclismo urbano, aiutandoli a superare le difficoltà legate al traffico, alle condizioni metereologiche, al trasporto di bambini e oggetti ingombranti, ai problemi di manutenzione e riparazione, ed alla scelta dei percorsi più idonei. 

Le lezioni si terranno nella sala Atelier dell'Urban Center (II piano Salaborsa) sabato 2, 9, 16, 23 marzo e sabato 6 e 13 aprile dalle 17 alle 18. Dalle 18 sono inoltre previste esercitazioni pratiche. 

L'iniziativa è promossa nell'ambito della campagna Salva i ciclisti Bologna da: Consulta della Bicicletta, SRM Reti e Mobilità, Bologna Pedonale, Monte Sole Bike Group, L'Altra Babele Studenti, Pedalalenta, A.S.D. Bitone, Legambiente, Pedalando, Urban Center Bologna.

Documenti scaricabili: