Dal 17 al 19 maggio torna NipPop al quartiere Santo Stefano

15 Maggio 2019

Il Giappone continua a farsi scoprire a Bologna attraverso il NipPop festival, giunto alla sua nona edizione. #FoodPop: Giappone da gustare è il titolo della rassegna di quest'anno, dedicata al cibo e alla riscoperta dei sapori. Da venerdì 17 a domenica 19, gli spazi interni e i cortili del quartiere Santo Stefano e del Teatro del Baraccano si animeranno con il festival che indaga i vari aspetti della cultura giapponese contemporanea.

Tra i numerosi protagonisti della cultura giapponese, una serie di ospiti internazionali amatissimi dal pubblico italiano, tra i quali la scrittrice Ogawa Ito, autrice del pluripremiato romanzo “Il ristorante dell’amore ritrovato. E ancora Hirohiko Shoda – noto come Chef Hiro. Spazio anche al manga e all’illustrazione, con la partecipazione della mangaka Est Em e di Yoshiko Noda. Numerosi anche gli invitati italiani, tra i quali la scrittrice Stefania Viti.

Non mancheranno appuntamenti anche per i più piccoli: lo spazio Baraccano Kids - Il Baraccano dei piccoli propone nelle giornate del 18-19 maggio un rprogramma dedicato ai bambini e alle loro famiglie, per avvicinarli - divertendosi e sperimentando - all'universo della cultura giapponese.