Mostra In progress. Mercato Navile. Visioni e scatti sospesi tra presente e futuro

Mercoledì 27 settembre alle 16, nell'atrio della sede comunale di Palazzo Bonaccorso in piazza Liber Paradisus 10, sarà inaugurata la mostra In progress. Mercato Navile. Visioni e scatti sospesi tra presente e futuro, fotografie di Sara Alberghini e interventi pittorici di Lidia Bagnoli, organizzata a cura del Comitato vivere Mercato Navile in collaborazione con il quartiere Navile e Urban Center Bologna. Saranno presenti il presidente del quartiere Navile, Daniele Ara, le artiste Sara Alberghini e Lidia Bagnoli e gli organizzatori.

Gli scatti di Sara Alberghini nell’area del Mercato Navile – l’ex mercato ortofrutticolo di Bologna, ora luogo di un’ampia riqualificazione urbana, sono uniti agli interventi pittorici di Lidia Bagnoli, artista e scenografa, che ha popolato le fotografie trasformandole e proiettandole nel momento del finito e del vissuto, suggerendo una visione della trasformazione possibile. Il Comitato Vivere Mercato Navile ha colto, in questo connubio, uno sguardo indagatore assonante col proprio impegno per il completamento e la valorizzazione di un quartiere all’avanguardia. 

La mostra, inserita nel calendario di Bologna Design Week 2017, è a ingresso gratuito e visitabile fino all'8 ottobre negli orari e giorni di apertura degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.30.