Giornata Internazionale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali

Un videoclip e diverse iniziative in città per sensibilizzare i cittadini bolognesi contro la xenofobia. In occasione delle celebrazioni del 21 marzo, “Giornata Internazionale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali” istituita dalle Nazioni Unite nel 1966, Bologna aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell'ECCAR, la Coalizione di Città Europee contro il Razzismo.

Il sindaco Virginio Merola è infatti tra gli esponenti delle 15 città che hanno alzato la propria voce contro la xenofobia in un videoclip che si rivolge a tutti i cittadini europei.

Il Comune di Bologna, inoltre, partecipa alla "Settimana per il dialogo interculturale contro il razzismo e tutte le discriminazioni", promossa dalla Provincia di Bologna in collaborazione con ASP Città di Bologna, UNAR - Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Centro regionale contro le discriminazioni dell'Emilia-Romagna ed ECCAR. Tre le iniziative cittadine in programma, rispettivamente il 23, 26 e 29 marzo. 

Programma delle iniziative

March 21st - International Day for the Elimination of Racial Discrimination
Documenti scaricabili: