Gianni Morandi per San Luca

"Il portico di San Luca è un simbolo importante per tutti noi bolognesi. Forse sapete che deve essere restaurato; tutti noi possiamo fare qualcosa per aiutare il restauro del portico di San Luca, il nostro portico!".

Con queste parole Gianni Morandi invita tutti i bolognesi ad aderire a Un passo per San Luca, il progetto di crowdfunding civico dedicato alla raccolta fondi per il restauro del portico più lungo al mondo. 

Un passo per San Luca è la piattaforma web per raccogliere le donazioni online, arricchita dalla periodica pubblicazione di notizie, aggiornamenti, video e immagini. 

Numerose le personalità bolognesi che hanno scelto di contribuire al restauro del portico donando 100 euro e lasciando il loro videomessaggio nella sezione speciale del sito web 100% San Luca. Oltre a Gianni Morandi ad oggi si contano lo scrittore Carlo Lucarelli, l'attore Vito, la campionessa mondiale e olimpica Martina Grimaldi, e il cantante Andrea Mingardi.

Un passo per San Luca è promosso dal Comune di Bologna e dal Comitato per il restauro del Portico di San Luca, ed è reso possibile grazie alla collaborazione con GINGER - Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna, realtà attiva nella promozione e realizzazione di progetti di crowdfunding con un forte legame con il territorio.