DALLALTO

E' Peter Hook, la star di Capodanno in Piazza Maggiore. Il leggendario bassista dei Joy Division e dei New Order sarà infatti il protagonista della prossima edizione di DALLALTO, lo spettacolo della notte di Capodanno in Piazza Maggiore.

DALLALTO comincerà alle 22.30:  in piazza musica, immagini e il grande vecchione illuminato, poi,  intorno alla mezzanotte, dal balcone di Palazzo Re Enzo si affaccerà proprio Peter Hook, prendendo posto alla consolle per un dj set d'autore che spazierà dal grande rock al repertorio indie e dance, fino al count down di capodanno e poi ancora, per festeggiare ballando l'arrivo del nuovo anno in piazza.

Una piazza già vestita a festa dalle video proiezioni di Loop che dal 27 dicembre, per tutta la notte di San Silvestro e fino al 3 gennaio, animeranno la facciata del Palazzo del Podestà, evocando un paesaggio magico e sconosciuto.  Una suggestione che nasce dallo studio delle formelle che decorano la facciata del palazzo. Migliaia di figure, tutte diverse fra loro, fiori, volti, animali che mai abbiamo la possibilità di vedere da vicino e che comporranno un nuovo incredibile mondo capace di interagire con gli spettatori.

L'intramontabile e amatissima tradizione del Vecchione è interpretata quest'anno dal duo artistico To/Let,  formato da Sonia Piedad Mariangeli e Elisa Placucci. Opera effimera per definizione il Vecchione, la cui forma sarà resa nota nelle prossime settimane, verrà allestito in Piazza Maggiore negli ultimi giorni di dicembre e vivrà per pochi giorni, prima di bruciare tra le fiamme del grande, simbolico rogo di mezzanotte.

DALLALTO è parte di Bo On, la nuova campagna di promozione turistica degli eventi invernali, da metà novembre fino al 6 gennaio, infatti, sono tante le iniziative speciali che animano e accendono la città.  Per la prima volta insieme, pubblico e privato, fanno sistema per promuovere la città in maniera nuova. Bo On è una campagna di Comune di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Bologna Welcome, Confcommercio - ASCOM Bologna, CNA Bologna, BF Servizi srl - BolognaFiere Group.