Apre il nuovo Servizio Sociale Territoriale in via della Grada 2/2

Martedì 2 luglio alle 17.30 in via della Grada 2/2, l’assessore a Sanità e Welfare Giuliano Barigazzi e il presidente del quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani hanno inaugurato la nuova sede del Servizio Sociale e Territoriale che diventerà l’unico punto di riferimento rivolto ai cittadini del quartiere per quanto riguarda gli interventi per minori, adulti e anziani.
Nella sede di via della Grada 2/2 sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria che hanno permesso di installare l’ascensore e rendere quindi pienamente accessibile questa sede rinnovata del Servizio Sociale e Territoriale.
Le parole d’ordine sono: semplificazione all’accesso per i cittadini che troveranno tutto in un unico luogo - dallo sportello sociale per il primo contatto agli operatori che effettuano la presa in carico - e integrazione dei servizi. La nuova sede del Servizio Sociale Territoriale sarà insomma un punto di riferimento per tutti, anche per le associazioni, i volontari e le parrocchie che collaborano con l’Amministrazione Comunale nell’ottica del welfare di comunità.
Dopo l’inaugurazione ci sarà un piccolo momento di convivialità organizzato dagli operatori al quale sono stati invitati anche i condomini dell’edificio nel quale si trova il Servizio Sociale Territoriale.