Al via l'edizione 2017 di Telethon

Tutto pronto per le iniziative e gli spettacoli dell’edizione 2017 di Telethon, dall’8 al 17 dicembre infatti Bologna e i comuni della provincia si riempiranno di iniziative a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche e per i cittadini sarà possibile con una donazione minima di 12 euro ricevere un cuore di cioccolato. Accanto al cuore, anche candele natalizie, zaini, sciarpe e altri prodotti Telethon per rendere il Natale ancor più caldo e solidale.

"Riconoscere la dignità delle persone affette da malattie rare e attivare percorsi che mettano al centro questa dignità è l'obiettivo che ci dobbiamo porre - afferma l'assessore alla Sanità e Welfare Giuliano Barigazzi - e per farlo dobbiamo mettere a sistema istituzioni, cittadini e associazioni, anche in quest'ottica rigraziamo realtà come Telethon che da tanti anni operano sul territorio".

Grazie ai volontari della Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e dei partner come la ASD Bitone, il Camper Club Italia, Rotar Act, l’Auser, Avis e il supporto di Radio Bruno, le numerose Pro Loco, società sportive ed associazioni, è stato possibile organizzare oltre 40 iniziative di promozione e sostegno della raccolta fondi.
Grazie a una partnership con CONAD, è stata inoltre organizzata una lotteria che, oltre ai premi in palio, il prezzo del biglietto interamente devoluto alla ricerca, potrà anche essere speso come buono sconto per la spesa. L’estrazione dei numeri vincenti sarà effettuata il 12 Gennaio 2018 e i numeri estratti saranno pubblicati sul sito www.telethonbologna.it
L’anno scorso la raccolta ha largamente superato i 30 mila euro, la speranza è che ancora una volta i bolognesi confermino la loro generosità a sostegno della ricerca.