Tutte le notizie

18 Novembre 2019

Lo Sportello Unico Attività Produttive (Suap) del Comune di Bologna è passato alla piattaforma regionale di inoltro e gestione delle pratiche "Accesso Unitario", gestita da Lepida spa. Si tratta del canale unico per la presentazione delle pratiche e consente ai cittadini e alle imprese operanti sul territorio del Comune di Bologna di presentare le istanze senza ricorrere alla PEC, semplificando le procedure amministrative. Inoltre, fornisce al richiedente la modulistica standard, costantemente aggiornata in relazione alla normativa regionale e nazionale di riferimento.

18 Novembre 2019

Operatori specializzati in interventi acrobatici si prendono cura di uno dei simboli di Bologna. Manutenzione al sistema di parafulmine e alla cella campanaria.

18 Novembre 2019

Il sindaco Virginio Merola la consegnerà all'artista in occasione della data bolognese che, al Teatro Europauditorium, chiuderà il tour dedicato a Lucio Dalla.

18 Novembre 2019

Firmato il protocollo d’intesa per la gestione, la tutela, la conservazione e la fruizione dei portici di Bologna. Della Cabina di Regia, espressione di tutta la comunità bolognese, fanno parte 14 fra enti, istituzioni e altre realtà.

18 Novembre 2019

Inizia ora la fase di ci-progettazione per arrivare al voto a marzo. Sono 2 milioni le risorse a disposizione.

15 Novembre 2019

Chiusure in via Altabella e via de' Buttieri per lavori di manutenzione impianti.

15 Novembre 2019

Famiglie al centro, riduzione delle rette di nidi, mensa scolastica e Tari. Tasse ferme e tariffe in calo. Il debito scende e sale il recupero dell'evasione, liberando risorse per le priorità del mandato. Entro dicembre via libera in Consiglio comunale.

Libreria
15 Novembre 2019

Nasce nell'ambito del Patto per la Lettura il nuovo ciclo di incontri alla Casa dei Risvegli. Primo appuntamento sabato 16 novembre

14 Novembre 2019

Piantagione di alberi, passeggiate, visite guidate, mostre, laboratori, letture, spettacoli. Il 22 in Cappella Farnese gli stati generali del verde pubblico.

14 Novembre 2019

Al via il 17 novembre la rassegna di musica classica per bambini dai 3 agli 11 anni. Cinque spettacoli divertenti e coinvolgenti per accompagnare i piccoli nella formazione all'ascolto.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie